La sede principale del Poseidon Diving Team è il prestigioso centro sportivo polifunzionale MC2 Sport Way
Sede principale corsi Poseidon Diving Team
MC2 Sport Way
esplora i nostri corsi sub e apnea
Benvenuti alla nostra accademia subacquea, dove l'esperienza pluriennale incontra l'entusiasmo per l'avventura sottomarina.
Siamo orgogliosi di offrire un ambiente di apprendimento sicuro, professionale e coinvolgente per tutti coloro che desiderano scoprire le meraviglie del mondo sommerso.
La nostra squadra è composta da professionisti altamente qualificati e certificati PADI e UTRTek, uno staff appassionato e dedito nel condividere la conoscenza e l'amore per il mare, il cui obiettivo principale è quello di guidarvi in un viaggio straordinario passo dopo passo nel vostro percorso di apprendimento, trasformandovi in subacquei esperti e responsabili.
Unisciti a noi e immergiti in un mondo di avventure senza confini !
Tutti i nostri corsi, dai principianti a quelli più avanzati, sono condotti in configurazione DIR (Do it right), utilizzando attrezzature innovative per comfort e prestazioni, garantendo un'esperienza più appagante con una facilità senza precedenti.
Saremo al vostro fianco per soddisfare ogni curiosità e fornirvi tutto il supporto necessario per diventare subacquei consapevoli e sicuri, divertendoci insieme.
I computer subacquei da polso sicuramente sono tra gli strumenti piu’ utilizzati nelle immersioni subacquee che siano ricreative o tecniche. La tecnologia ha portato un livello di qualità altissimo e c’è solo l’imbarazzo della scelta.
Proprio per questo elevata qualità i computer per sub odierni danno al subacqueo una serie di informazioni vitali e non. La profondità, temperatura dell’acqua, i consumi istantanei e totali, l’altitudine. Il tempo di immersione e le soste di decompressione che un subacqueo è obbligato ad effettuare. Allarmi sonori e visivi, per avvertire il subacqueo per una risalita troppo veloce o per avere poca aria nella bombola. Da qualche anno si ha anche la possibilità che vengano interfacciati con i PC per scaricare le immersioni creando grafici interessanti oltre che poter effettuare aggiornamenti ai software. Oltre a questa caratteristica si aggiunge anche quella del cambio batteria effettuabile dall’utente.
Ormai tutti i computer da immersione sub hanno modalità base, come l’utilizzo di aria, Nitrox o Gauge(solo come profondimetro) oltre che la retroilluminazione. I piu’ avanzati computer sub tecnici possono essere utilizzati con la miscela Trimix con la possibilità di cambi miscela in acqua e altre funzioni. In questi ultimi si hanno display con schermo oled o a matrice di punti per una migliore lettura anche con scarsa visibilità. Solitamente adottano colori vivaci per non omettere nessun dato che a certe profondità risulta importante sapere aumentando la sicurezza.
Anche le forme e le dimensioni sono importanti, si possono trovare computer di forma quadrata, rettangolare e tonda. Negli ultimi anni si sono prodotti in versione orologio con varie tipologie di modelli.
Per ultimo ma non per importanza, si hanno una serie di algoritmi decompressivi che sarebbe importante che ogni sub conoscesse come funzionano.
Possibili algoritmi in commercio dei computer subacquea :
Storia dei computer per immersioni
Nel 1979 esce il primo computer subacqueo il Deco Brain di Hans Hass, seguito poi dall’Orca Edge, nel 1987 poi arrivò l’Aladin di Uwatec che sancì la diffusione generale di questo strumento tra i subacquei. Al tempo l’Aladin ebbe un successo devastante che tra il modello originale e quello del 1994 ne furono venduti oltre un milione e mezzo.
Una delle domande che piu’ riceviamo dai nostri clienti è quali sono i migliori computer subacquei. Dipende solo da che tipo d immersioni devi fare.
Per ulteriori informazioni contattaci!!
Gian Marco super istruttore per pazienza e competenza, numero 1
Grazie per la magnifica esperienza!!!
Siamo molto soddisfatti della nostra esperienza con Poseidon. Da subito Gian Marco ci ha ispirato fiducia descrivendoci nel dettaglio il percorso che avremmo affrontato per poi accompagnarci passo per passo fino all’ottenimento del nostro brevetto Open Water. Gian Marco è estremamente professionale e preparato e l’attrezzattura messa a disposizione da Poseidon è tra le migliori sul mercato (aspetto da non sottovalutare quando si deve imparare e si parte da zero). Il tutto condito da estrema simpatia e disponibilità. Grazie di tutto, è solo l’inizio!
Ho avuto la fortuna di partecipare al corso di Sub Open Water con Gianmarco, un istruttore eccezionale. Gian Marco è un professionista qualificato e con molta esperienza, che sa trasmettere la sua passione per il mondo subacqueo con grande entusiasmo. Il corso è stato molto completo e ben strutturato, con lezioni teoriche e pratiche che mi hanno permesso di acquisire tutte le conoscenze e le competenze necessarie per immergermi in sicurezza. Gian Marco è stato sempre disponibile a rispondere alle mie domande e a chiarire qualsiasi dubbio. Durante le immersioni pratiche, Gian Marco è stato sempre attento alla sicurezza e ha saputo creare un ambiente di apprendimento positivo e rilassato. Non vedo l' ora di poter immergermi di nuovo! Super Consigliato
Gian Marco e Jessica sono splendidi. Davvero una bella esperienza che mi ha colpito anche più del previsto! Oltre ad avermi fatto scoprire e superare i miei limiti (la subacquea è anzitutto testa). Partito con l’idea di fare e di fermarmi al semplice corso Padi “Open water” ora ho voglia di andare decisamente oltre!!!
Grazie mille ragazzi, splendidi!
La sede principale del Poseidon Diving Team è il prestigioso centro sportivo polifunzionale MC2 Sport Way